Roma, 30 lug – Il Furlo torna ad ospitare il Festival Internazionale del Cinema NatuRurale e con l’arrivo della terza edizione si prospettano tre giornate ricche di film documentari, dibattiti, conferenze, concerti, stand gastronomici. Dal 2 al 4 agosto saranno l’occasione per scoprire e riscoprire un “paesaggio” sempre più spesso dimenticato: il mondo natururale. L’obiettivo del festival è quello di far conoscere il mondo rurale e naturale a giovani e meno giovani che non abbiano avuto l’occasione di soffermarsi e riflettere su questo modo di vita in bilico tra arcaismo e modernità.

L’edizione 2019, frutto anche del sostegno del Comune di Acqualagna, della Proloco del Furlo e della Proloco di Acqualagna, presenta un ricco programma denso di attività. Tutti i giorni sarà possibile partecipare alla “passeggiata alla scoperta della Riserva Naturale e riconoscimento delle erbe spontanee” la cui partenza è prevista alle ore 17:00 presso la Golena, presenziare alle varie conferenze che si terranno sempre attorno le ore 19/20 in cui verranno affrontati numerose tematiche e perdersi all’interno dei numerosi stand gastronomici. Ogni giorno si terranno degustazioni di prodotti tipici e domenica 4 agosto, ormai vicini alla conclusione del festival, sarà possibile perdersi nel rock 90′-00′ della band femminile Shari Wyatt prima della proiezione dell’ultimo film.

Tra i film in proiezione troviamo “I Maestri Silenzioni” di Naïs Van Laer, “Makala” di Emmanuel Gras, “Wine Calling” di Bruno Sauvard, “Storie di Pietre” di Alessandro Leone, “Terre di Cannabis” di Gianluca Marcon e molti altri ancora.