Roma, 26 lug – Si chiama Sabina Unica Card ed è la tessera rilasciata dal Sistema bibliotecario della Bassa Sabina che oltre a garantire le funzionalità di una normale tessera bibliotecaria consente di accedere a numerosi servizi di volta in volta comunicati tramite il sito web www.bibliotechesabine.it.

Si tratta di un’iniziativa del Sistema bibiliotecario della Bassa Sabina che ha l’obiettivo di favorire la lettura cui hanno aderito diversi piccoli comuni laziali tra cui Cantalupo, Castelnuovo di Farfa, Magliano, Forano, Montopoli, Montasola, Mirteto, Salisano e Stimigliano.

La tessera dà accesso ai servizi di consultazione, ascolto e visione dei documenti e del patrimonio librario, prestito libri, prestito e-book, accesso ad attività culturali e di promozione della lettura nelle due formule pensate per tutti gli utenti delle Biblioteche Sabine.

Ne esistono due tipologie. Sabina Unica Card Standard, rilasciata a tutti coloro che vogliono accedere ai servizi bibliotecari delle 13 biblioteche del sistema. Sabina Unica Card Youngè invece rilasciata ai ragazzi con meno di 18 anni che vogliono accedere a tutti i servizi bibliotecari.