Roma, 18 ott. – Nuove opportunità di lavoro nel Lazio. Il Comune di Arcinazzo Romano, in provincia di Roma, ha indetto concorsi per nuove assunzioni a tempo indeterminato di tre Istruttori. Sarà possibile candidarsi ai concorsi fino al al 31 ottobre 2019. Il Comune di Arcinazzo Romano, si legge sul sito del Comune, ha infatti pubblicato due concorsi pubblici per la selezione delle seguenti figure professionali: – n.2 Istruttori Contabili a tempo pieno da assegnare al settore economico finanziario e demografico – Cat. C, posizione economica C1; – n.1 Istruttore Tecnico a tempo parziale (18 ore settimanali) da assegnare al settore tecnico – Cat. C, posizione economica C1.

Possono partecipare ai concorsi del Comune di Arcinazzo Romano i candidati in possesso dei requisiti: – cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all’Unione Europea; – godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza ed iscrizione nelle liste elettorali; – 18 anni compiuti; – posizione regolare nei confronti degli obblighi militari (per i soli candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985); – assenza di condanne penali e/o procedimenti penali in corso che impediscono, ai sensi della normativa vigente, la costituzione del rapporto di impiego nelle Pubbliche Amministrazioni; – non avere subito condanne a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stati sottoposti a misure di prevenzione; – non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, non essere stati destituiti o dispensati da altro impiego pubblico per persistente insufficiente rendimento, non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego per avere conseguito l’impiego con documento falso o nullo; – non essere stati interdetti o sottoposti a misure tali che escludano dalla nomina agli impieghi presso enti pubblici oppure non essere stati licenziati ai sensi delle normative vigenti in materia disciplinare; – non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale; – non avere riportato, nei due anni precedenti la data di scadenza dei bandi, sanzioni disciplinari né di avere procedimenti disciplinari in corso; – possesso dell’idoneità psico fisica agli impieghi; – conoscenza della lingua inglese o francese; – conoscenza dell’uso delle apparecchiature informatiche e dei software più diffusi.

Nel caso in cui le domande pervenute siano maggiori a 20 si procederà con prova preselettiva tramite quiz a risposta multipla inerenti le materie delle prove d’esame. Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di tre prove d’esame – due scritte ed una orale.