TG Poste del 24 Marzo 2021

L'Intelligenza artificiale al servizio dei clienti di Poste; il sindaco di Trieste: "Poste è in prima linea"

In Poste Italiane la soddisfazione dei cittadini è al centro delle strategie aziendali. Assistere al meglio le persone che ogni giorno a milioni entrano in un ufficio postale o accedono online a servizi e prodotti rappresenta uno dei pilastri della crescita. L’assistenza è basata sulle competenze umane, sia sulle nuove tecnologie come l’Intelligenza Artificiale, in grado di comprendere e decidere autonomamente le azioni da compiere. E sempre più importante nello sviluppo di servizi al cliente.

Il Sindaco di Trieste, Roberto Dipiazza, ha visitato le Poste Centrali di Trieste, ospitate nel centralissimo e austero palazzo di piazza Vittorio Veneto per incontrare i dipendenti dell’ufficio postale e il direttore della filiale, Matteo Zampieri, ringraziandoli per il loro grande impegno durante la pandemia. Il Sindaco ha sottolineato come i dipendenti di Poste Italiane siano stati sempre in prima linea garantendo un servizio che non si è mai interrotto nemmeno nei momenti più difficili.