Ue: via libera alle norme sul diritto alla riparazione per i consumatori
Le norme forniscono chiarimenti sull’obbligo per i fabbricanti di riparare i beni e incoraggiano i consumatori a prolungare il ciclo di vita di un prodotto
“Spazi per l’Italia”, il coworking nei palazzi di Poste presentato agli industriali del Lazio
Lo scorso 16 aprile, i rappresentanti di Poste Italiane hanno illustrato l’iniziativa di valorizzazione immobiliare agli industriali del Lazio
Made in Italy: materiali e design le caratteristiche più amate dai consumatori stranieri
I risultati dell’indagine “Quale valore del brand Made in Italy nel mondo”, realizzata da Unioncamere in collaborazione con Assocamerestero
Economia circolare: 9 famiglie su 10 dichiarano di differenziare correttamente
I risultati di un’indagine condotta dall’istituto Eures per conto delle Associazioni dei consumatori
Digitalizzazione e sostenibilità: così U.Di.Con. promuove i comportamenti virtuosi
Martina Donini, presidente, e Fabrizio Ciliberto, vicepresidente, spiegano gli obiettivi dell’Unione per la Difesa dei Consumatori
Digitale: tre italiani su cinque hanno aumentato i pagamenti cashless
La popolazione compresa tra i 18 e i 24 anni utilizza i pagamenti digitali più spesso, con una frequenza del 63,4% durante l’anno
Con le case “green” l’Italia potrebbe risparmiare oltre il 15% dei consumi energetici
Riqualificare in ottica smart gli edifici vetusti comporterebbe benefici economici netti positivi tra i 17 e i 19 miliardi all’anno per i cittadini, diminuendo le spese per consumi energetici del 15-19%
Il 66% dei consumatori ritiene fondamentale il profilo di sostenibilità di un brand
Secondo una ricerca di Confimprese, le scelte d’acquisto sono in molti casi collegate alla reputazione Esg delle aziende
A Pasqua gli italiani spenderanno 248 euro a testa
Prodotti tipici, viaggi e pranzi fuori: ecco le spese previste nei giorni festivi
Nel 2024 consumi in lieve aumento, ma ancora lontani dall’era pre-Covid
Secondo un dossier di Confesercenti, al netto dell’inflazione, le famiglie italiane spendono 288 euro in più rispetto al 2023