Associazioni

Economia circolare: Italia leader fra i grandi Paesi dell’Unione Europea

Economia circolare: Italia leader fra i grandi Paesi dell’Unione Europea

Gli indicatori di circolarità dell’economia adottati dalla Commissione sono produzione e consumo, gestione dei rifiuti, materie prime seconde, competitività e innovazione, sostenibilità ecologica e resilienza
Sostenibilità: quasi il 70% degli italiani ha incrementato il riciclo

Sostenibilità: quasi il 70% degli italiani ha incrementato il riciclo

Indagine europea: l’Italia è il Paese in cui il costo della vita, pur incidendo in maniera significativa, pesa meno rispetto agli altri Paesi nella scelta di acquistare prodotti sostenibili
Riparazioni

Ue: via libera alle norme sul diritto alla riparazione per i consumatori

Le norme forniscono chiarimenti sull’obbligo per i fabbricanti di riparare i beni e incoraggiano i consumatori a prolungare il ciclo di vita di un prodotto
“Spazi per l’Italia”, il coworking nei palazzi di Poste presentato agli industriali del Lazio

“Spazi per l’Italia”, il coworking nei palazzi di Poste presentato agli industriali del Lazio

Lo scorso 16 aprile, i rappresentanti di Poste Italiane hanno illustrato l’iniziativa di valorizzazione immobiliare agli industriali del Lazio
Made in Italy: materiali e design le caratteristiche più amate dai consumatori stranieri

Made in Italy: materiali e design le caratteristiche più amate dai consumatori stranieri

I risultati dell’indagine “Quale valore del brand Made in Italy nel mondo”, realizzata da Unioncamere in collaborazione con Assocamerestero
Economia circolare: 9 famiglie su 10 dichiarano di differenziare correttamente

Economia circolare: 9 famiglie su 10 dichiarano di differenziare correttamente

I risultati di un’indagine condotta dall’istituto Eures per conto delle Associazioni dei consumatori
Digitalizzazione e sostenibilità: così U.Di.Con. promuove i comportamenti virtuosi

Digitalizzazione e sostenibilità: così U.Di.Con. promuove i comportamenti virtuosi

Martina Donini, presidente, e Fabrizio Ciliberto, vicepresidente, spiegano gli obiettivi dell’Unione per la Difesa dei Consumatori
Digitale: tre italiani su cinque hanno aumentato i pagamenti cashless

Digitale: tre italiani su cinque hanno aumentato i pagamenti cashless

La popolazione compresa tra i 18 e i 24 anni utilizza i pagamenti digitali più spesso, con una frequenza del 63,4% durante l’anno
Con le case “green” l’Italia potrebbe risparmiare oltre il 15% dei consumi energetici

Con le case “green” l’Italia potrebbe risparmiare oltre il 15% dei consumi energetici

Riqualificare in ottica smart gli edifici vetusti comporterebbe benefici economici netti positivi tra i 17 e i 19 miliardi all’anno per i cittadini, diminuendo le spese per consumi energetici del 15-19%
Il 66% dei consumatori ritiene fondamentale il profilo di sostenibilità di un brand

Il 66% dei consumatori ritiene fondamentale il profilo di sostenibilità di un brand

Secondo una ricerca di Confimprese, le scelte d’acquisto sono in molti casi collegate alla reputazione Esg delle aziende

Il Nostro Lavoro