Associazioni

Riparazioni

Ue: via libera alle norme sul diritto alla riparazione per i consumatori

Le norme forniscono chiarimenti sull’obbligo per i fabbricanti di riparare i beni e incoraggiano i consumatori a prolungare il ciclo di vita di un prodotto
“Spazi per l’Italia”, il coworking nei palazzi di Poste presentato agli industriali del Lazio

“Spazi per l’Italia”, il coworking nei palazzi di Poste presentato agli industriali del Lazio

Lo scorso 16 aprile, i rappresentanti di Poste Italiane hanno illustrato l’iniziativa di valorizzazione immobiliare agli industriali del Lazio
Made in Italy: materiali e design le caratteristiche più amate dai consumatori stranieri

Made in Italy: materiali e design le caratteristiche più amate dai consumatori stranieri

I risultati dell’indagine “Quale valore del brand Made in Italy nel mondo”, realizzata da Unioncamere in collaborazione con Assocamerestero
Economia circolare: 9 famiglie su 10 dichiarano di differenziare correttamente

Economia circolare: 9 famiglie su 10 dichiarano di differenziare correttamente

I risultati di un’indagine condotta dall’istituto Eures per conto delle Associazioni dei consumatori
Digitalizzazione e sostenibilità: così U.Di.Con. promuove i comportamenti virtuosi

Digitalizzazione e sostenibilità: così U.Di.Con. promuove i comportamenti virtuosi

Martina Donini, presidente, e Fabrizio Ciliberto, vicepresidente, spiegano gli obiettivi dell’Unione per la Difesa dei Consumatori
Digitale: tre italiani su cinque hanno aumentato i pagamenti cashless

Digitale: tre italiani su cinque hanno aumentato i pagamenti cashless

La popolazione compresa tra i 18 e i 24 anni utilizza i pagamenti digitali più spesso, con una frequenza del 63,4% durante l’anno
Con le case “green” l’Italia potrebbe risparmiare oltre il 15% dei consumi energetici

Con le case “green” l’Italia potrebbe risparmiare oltre il 15% dei consumi energetici

Riqualificare in ottica smart gli edifici vetusti comporterebbe benefici economici netti positivi tra i 17 e i 19 miliardi all’anno per i cittadini, diminuendo le spese per consumi energetici del 15-19%
Il 66% dei consumatori ritiene fondamentale il profilo di sostenibilità di un brand

Il 66% dei consumatori ritiene fondamentale il profilo di sostenibilità di un brand

Secondo una ricerca di Confimprese, le scelte d’acquisto sono in molti casi collegate alla reputazione Esg delle aziende
A Pasqua gli italiani spenderanno 248 euro a testa

A Pasqua gli italiani spenderanno 248 euro a testa

Prodotti tipici, viaggi e pranzi fuori: ecco le spese previste nei giorni festivi
Nel 2024 consumi in lieve aumento, ma ancora lontani dall’era pre-Covid

Nel 2024 consumi in lieve aumento, ma ancora lontani dall’era pre-Covid

Secondo un dossier di Confesercenti, al netto dell’inflazione, le famiglie italiane spendono 288 euro in più rispetto al 2023

Il Nostro Lavoro