San Gervasio D’Adda, l'ufficio postale torna al servizio dei cittadini

San Gervasio D’Adda, una piccola frazione del comune di Capriate San Gervasio, comune a pochi chilometri da Bergamo, ha visto riaprire, con grande entusiasmo dei cittadini, il proprio ufficio postale.

L’entusiasmo di San Gervasio d’Adda

Quello di San Gervasio d’Adda è uno dei tanti uffici di Poste Italiane che sta riaprendo, contribuendo a rendere sempre più estesa la rete dell’Azienda nelle realtà di Provincia. Vittorino Verdi, sindaco del comune di Capriate San Gervasio – una realtà che conta circa 8000 mila abitanti – spiega a TG Poste come “Questa apertura è stata accolta con entusiasmo”. L’amministrazione comunale infatti ha “posto subito sul sito la comunicazione di Poste”. “Fin dalla prima apertura – prosegue il primo cittadino – la gente era contenta. Ci sono state delle code, specialmente degli anziani, che sono abituati ancora a ritirare la pensione in moneta”. “Come amministrazione siamo soddisfatti” aggiunge il sindaco, e soprattutto “la nostra cittadinanza è stata contentissima”. Per Vittorino Verdi, “avere dei servizi vicini alla popolazione è un gran successo”.

Nell’ufficio postale

Sono stati diversi anche i cittadini presenti all’ufficio postale intervistati sempre da TG Poste: in diversi si sono dichiarati contenti e i pensionati hanno sottolineato come questo ufficio sia “comodissimo”. Una delle intervistate ha raccontato di come si sia recata all’ufficio “per fare una ricarica telefonica”, avendola già fatta in precedenza lì prima della chiusura. Claudia Romina Scalia, direttrice dell’ufficio postale, spiega come il pubblico sia molto contento, “anche perché diversi anziani non riuscivano ad andare fino al centro del paese”. Alla direttrice fa eco Andrea Licenziato, operatore di sportello dell’ufficio, il quale sottolinea come “abbiamo avuto un buon riscontro dalla clientela, che è stata molto contenta di poter tornare ad usufruire dei servizi di poste a San Gervasio”. Il sindaco ha invece concluso evidenziando come “la popolazione è stracontenta” e ringraziando Poste Italiane “che, con questa collaborazione, è riuscita ad aprire di nuovo un ufficio postale importantissimo nel nostro territorio”.