TG Poste del 12 maggio 2023

Natalità: obiettivo 500 mila nuove culle. Papa Francesco "Non contrapporre natalità ad accoglienza"; Lifeed: al TG l'esperienza di Melissa; Calcio: torna in campo la Nazionale di Poste Italiane

Puntare a 500 mila nuove nascite entro il 2033 per salvare il Paese dal declino demografico e sociale. A dirlo il Presidente della Fondazione per la natalità. Papa Francesco e la Premier Giorgia Meloni sono intervenuti agli Stati generali della natalità. Il Santo Padre ha esortato a “non contrapporre la natalità all’accoglienza”. La Premier ha assicurato che il Governo “farà la sua parte”.

Al TG la testimonianza di Melissa, una delle mamme che ha partecipato al progetto Lifeed di Poste Italiane, aperto a chi vuol mettere a frutto la propria esperienza di genitore.

Torna in campo la Nazionale di calcio di Poste Italiane. Il 23 maggio i ragazzi di Mister Di Livio affronteranno la nazionale cantanti in una partita di beneficenza.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.
La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.