consulenti finanziari Poste Italiane: candidarsi entro il 13 maggio

È aperta fino al prossimo 13 maggio 2024 la ricerca di candidati da assumere con il profilo di consulente finanziario in diverse regioni d’Italia.

Le nuove posizioni di lavoro sono disponibili su Roma, Trento e in diverse regioni d’Italia: Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta, Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Toscana, Umbria e Sardegna.

I consulenti finanziari in Poste Italiane sono figure chiave, inserite nelle sale consulenza dedicate dei 4.250 uffici postali abilitati. Sono professionisti competenti, impegnati nella fidelizzazione e valorizzazione dei clienti, al fine di supportarli e orientarli nella gestione ottimale dei loro risparmi e investimenti.

I requisiti richiesti per consulenti finanziari in Poste Italiane

Per la posizione di consulente finanziario sono richieste oltre competenze tecniche e professionalità, anche capacità relazionali ed empatiche, al fine di stabilire un rapporto di fiducia con i clienti.

L’offerta si rivolge in particolare a candidati con i seguenti requisiti:

  • In possesso di laurea;
  • in possesso di ottime capacità relazionali e predisposizione all’apprendimento continuo;
  • pronti ad ascoltare e comprendere i bisogni dei clienti;
  • pronti ad affrontare le sfide con proposte innovative;
  • interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e gli investimenti;
  • predisposti per il lavoro in autonomia/di gruppo e per lavorare su obiettivi commerciali sfidanti;
  • in possesso di una buona conoscenza del pacchetto Office.

Costituiranno titoli preferenziali:

  • il possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche;
  • conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento;
  • conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD).

Come candidarsi e iter di selezione

Per candidarsi e approfondire i contenuti del ruolo e dell’offerta di Poste Italiane, è possibile inserire la candidatura su questa pagina. In relazione alle specifiche esigenze aziendali, entro il mese successivo a quello di scadenza dell’annuncio, i candidati potranno essere contattati via e-mail (verificando anche nella cartella spam) per partecipare a un Virtual Recruiting Day, evento online di presentazione dell’Azienda nell’ambito del quale sarà possibile fare delle domande direttamente ai recruiter di Poste Italiane.

Il programma di inserimento aziendale

In caso di superamento dell’iter selettivo, l’assunzione prevede un contratto di lavoro dipendente full time (36 ore settimanali su 6 giorni lavorativi), con una retribuzione commisurata al livello di esperienza maturata, in linea con il contratto collettivo nazionale di lavoro (CCNL) di Poste Italiane. Per i nuovi assunti è previsto inoltre un programma di inserimento professionale attraverso:

  • un percorso di formazione dedicato, realizzato dalla nostra struttura di Corporate University;
  • supporto nelle attività di gestione ed ampliamento di un portafoglio clienti di Poste Italiane.

Le risorse selezionate avranno, inoltre, la possibilità di lavorare in un’azienda dinamica e innovativa, che promuove un ambiente di lavoro inclusivo e politiche basate sul benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, attraverso numerose iniziative di welfare aziendale: dall’assicurazione per le spese sanitarie, alle misure a sostegno delle genitorialità, piani pensionistici, maternità e formazione.