Poste Italiane apre una posizione di lavoro come consulente finanziario a Bolzano

Prosegue la ricerca di nuovo personale in Poste Italiane. È aperta in questi giorni, fino al prossimo 16 maggio, la ricerca di laureati interessati ad una posizione di lavoro come consulente finanziario nella provincia di Bolzano.

Poste Italiane, con oltre 120.000 dipendenti, rappresenta il più grande datore di lavoro in Italia. Certificata come Top Employers anche quest’anno, la figura del consulente finanziario è una delle professioni chiave per l’Azienda, che con la sua strategia focalizzata su sostenibilità e innovazione, ha fatto registrare numeri da record nel 2023

Lavoro come consulente finanziario: requisiti necessari per la candidatura

Per la posizione di consulente finanziario è richiesta competenza, professionalità e capacità di creare un rapporto di fiducia ed empatia con i clienti, al fine di supportarli e orientarli nella gestione ottimale dei loro risparmi e investimenti. Chi si candida per questa posizione di lavoro come consulente finanziario, dovrà pertanto avere competenze tecniche, commerciali e relazionali. In particolare, sono richiesti:

  • Laurea
  • Ottime capacità di comunicazione e di relazione
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office
  • Voglia di mettersi in gioco e l’entusiasmo nel misurarsi con obiettivi commerciali sfidanti

Lavora con noi Poste Italiane: come candidarsi

Per inviare la propria candidatura per questa offerta di lavoro di Poste Italiane come consulente finanziario nella provincia di Bolzano, la domanda va inoltrata entro il 16 maggio 2024 via web tramite il sito aziendale, inserendo la propria candidatura nella sezione. Lavora con noi. L’annuncio di lavoro è pubblicato nella sezione riservata alle posizioni aperte. Qui è possibile compilare rapidamente il format con i propri dati e caricare il curriculum personale. Inoltre, è necessario allegare:

  • copia del patentino di bilinguismo
  • copia dell’attestato di appartenenza linguistica

I candidati in linea con il profilo ricercato saranno contattati successivamente da Poste Italiane per l’avvio dell’iter di selezione in relazione alle specifiche esigenze aziendali.

Lavorare in Poste come consulente finanziario

I consulenti finanziari in Poste Italiane sono figure centrali inseriti in un percorso di formazione e crescita professionale e avranno la possibilità di lavorare in un’azienda dinamica e innovativa, che promuove un ambiente di lavoro inclusivo. Sono previste  politiche basate sul benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, iniziative di welfare in ottica di inclusione e sostenibilità. Con oltre 160 anni di storia, 12.800 uffici postali, 581 miliardi di euro di Attività Finanziarie Investite e 35 milioni di clienti, entrare a far parte del Gruppo Poste Italiane significa diventare protagonisti di una realtà unica nel Paese per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela.