TG Poste del 23 maggio 2024

Governo e fisco, marcia indietro sul redditometro; Economia europea, le nuove sfide tra crescita e incertezze; Poste Italiane e previdenza, Fondoposte celebra 20 anni

Stop al nuovo redditometro da parte della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, dopo un confronto con il viceministro dell’Economia, Maurizio Leo. Meloni ha detto che l’obiettivo del governo resta quello di contrastare la grande evasione. Proseguono intanto i lavori sul nuovo piano salva-casa che domani dovrebbe approdare in Consiglio dei Ministri.

Economia europea: intervista a Robin Brooks, senior fellow del Brookings Institution, sulle nuove sfide dell’Europa, tra crescita e debolezze strutturali, rischio di deflazione e politiche commerciali.

Le celebrazioni dei 20 anni di Fondoposte, che si sono tenute a Roma alla presenza della Presidente di Poste Italiane, Silvia Rovere. Durante l’evento si è ripercorsa la storia dell’istituto e i risultati raggiunti, analizzati gli scenari previdenziali e il futuro degli investimenti con un’attenzione particolare alla sostenibilità.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.