TG Poste del 24 maggio 2024

“Salva casa”: il decreto in Consiglio dei Ministri; Poste e territorio: il Direttore Generale Lasco in visita in Calabria; Progetto Polis: la presidente Rovere a The State of the Union

Il decreto “salva casa” oggi in Consiglio dei Ministri, con le misure urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica. Il provvedimento abolirà la doppia conformità, aumenterà le tolleranze costruttive, regolarizzerà le piccole difformità e consentirà nuovi lavori in edilizia libera.

Il Direttore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, in visita in Calabria per una serie di incontri a carattere istituzionale. Lasco ha incontrato i responsabili locali dell’azienda, affrontando diversi temi legati all’importanza e alla centralità del territori, all’operatività degli uffici postali e ai servi offerti alla cittadinanza, a partire da Polis.

“The State of the Union”, l’annuale convegno internazionale sostenuto da Poste Italiane in cui leader, accademici ed esperti si confrontano e condividono opinioni sui temi dell’Agenda Europea. All’evento ha partecipato la presidente di Poste Italiane, Silvia Rovere, con un intervento incentrato sul progetto Polis.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.