TG Poste del 8 luglio 2024

Francia: il ballottaggio cambia le carte, vince la sinistra, rischio ingovernabilità; Polis: passaporti all'ufficio postale di Forlimpopoli; Sostenibilità: a Novara il fotovoltaico di Poste Italiane

Risultati a sorpresa al secondo turno delle elezioni francesi, che hanno consegnato l’imprevedibile vittoria alla sinistra del Nuovo Fronte Popolare. Recupera il partito del Presidente Emmanuel Macron, che conquista il secondo posto, mentre il Rassemblement national di Marine Le Pen e Jordan Bardella vede sfumare la vittoria collocandosi come terza forza all’Assemblea nazionale. Ora il rischio è l’ingovernabilità del Paese.

Il servizio di richiesta e rinnovo del passaporto, previsto dal progetto Polis, sbarca in Romagna. E’ possibile richiederli anche all’ufficio postale di Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena.

Le telecamere del TG hanno visitato il Centro di distribuzione di Novara, dove Poste Italiane ha installato l’impianto fotovoltaico più grande del Piemonte nel quadro delle sue politiche di sostenibilità ambientale.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.