TG Poste del 18 settembre 2024

Europa: Draghi, investimenti comuni per innovazione e ambiente; Poste Italiane: sì Governo a vendita seconda tranche quote; Recapito: in gita con Maurizio

Parlando a Strasburgo davanti al Parlamento europeo Mario Draghi ha ribadito l’esigenza per l’Unione europea di un cambiamento profondo, che accolga anche l’idea di misure di debito comune europeo per finanziare le transizioni verde e digitale.

Il Governo ha approvato il Decreto che regola la vendita di una quota della partecipazione detenuta dal Ministero dell’Economia in Poste Italiane. Il decreto stabilisce che al termine dell’operazione lo Stato manterrà almeno il 50% della partecipazione azionaria al capitale dell’azienda.

A Narni, in provincia di Terni, per seguire la “gita” quotidiana del portalettere Maurizio alla scoperta delle bellezze della cittadina umbra.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.