https://www.youtube.com/watch?v=jtA0dKsAeH4

Dai buoni fruttiferi ai libretti, oggi sono circa 27 milioni gli italiani che si affidano ai prodotti del risparmio postale per accantonare somme e far crescere così le loro economie. Si tratta di un “porto sicuro” per i cittadini che, con sempre maggiore frequenza, sottoscrivono questi prodotti dalle caratteristiche decisamente vantaggiose.

Il boom di buoni e libretti

Con i suoi prodotti, Poste ha insegnato a tante generazioni di italiani il valore del risparmio, prima con il libretto postale e poi con i buoni fruttiferi. Basti pensare che il libretto postale ha quasi 150 anni di vita e il buono postale, l’anno prossimo, ne compirà 100. Questi prodotti, poi, sono garantiti dallo Stato italiano, sono rimborsabili in qualunque momento e sono facilmente sottoscrivibili in qualsiasi ufficio postale o anche sui canali digitali di Poste Italiane.

Un successo in tutta Italia

Il successo di buoni e libretti è distribuito lungo tutto il Paese, e in particolare al Sud, con il 43% dei sottoscrittori che vive nel Meridione, il 29% al Nord e il 28% al Centro. Sono anche tante le tipologie di prodotto offerte, con durate e rendimenti differenti, che arrivano anche al 5% annuo lordo nel caso dei buoni fruttiferi per minori.

Qui sopra, il servizio del TG Poste