Roma, 27 dic – L’Istituto Italiano di Cultura di Atene, in collaborazione con la Soprintendenza di Monumenti Moderni e di Opere Tecniche della Macedonia Orientale e Tracia del Ministero della Cultura e dello Sport, ha presentato mercoledì e fino al 31 gennaio la mostra “Due fotografi italiani tra l’antichità e il modernismo” di Paolo Morello e di Bruna Biamino.

I due artisti italiani, ognuno con il suo stile e la sua sensibilità personale, usando l’architettura come riferimento comune, hanno individuato radici culturali e influenze reciproche tra l’Egeo e l’Adriatico. Partendo, il primo dalla gloriosa antichità e la seconda dal periodo turbolento tra le due guerre, hanno registrato, con il loro obiettivo fotografico, testimonianze architettoniche della Storia comune dei nostri due paesi.

La mostra, curata da Afrodite Oikonomidou, è organizzata dalla Soprintendenza di Monumenti Moderni e di Opere Tecniche della Macedonia Orientale e Tracia del Ministero della Cultura e dello Sport e l’Istituto Italiano di Cultura di Atene, in collaborazione con il Comune di Xanthi.