Nei primi nove mesi dell’anno Poste ha rafforzato il suo ruolo sociale, come si evince dal rapporto stilato dal Gruppo per presentare i risultati del terzo trimestre. Lo dimostra il recente Premio “Silver Class Badge” assegnato nel rapporto di ricerca 2020 “.trust” di Lundquist (“Bronze Class” nel 2019), per le aziende “Blue Chip” italiane che presentano strategie di business e sostenibilità coerenti e interconnesse tra loro, in particolare per l’efficacia della comunicazione sul Covid-19 a tutti gli stakeholder.
Gli altri highlights
Morgan Stanley Capital International inoltre ha innalzato il rating ESG di Poste Italiane da ‘BBB’ ad ‘A’, per aver adottato nelle proprie politiche di gruppo importanti disposizioni sui diritti umani, aderendo ai principi del “United Nations Global Compact (UNGC)” e dei “Women Empowerment Principles (WEP)”, insieme a riconoscimenti per la gestione responsabile dei propri investimenti e per la strategia sul clima. È anche nato il Tg Poste: il telegiornale quotidiano di Poste Italiane in onda on-line su questo sito e negli Uffici Postali. L’appuntamento giornaliero di 15 minuti in diretta, presenta notizie nazionali e internazionali, interviste al personale su un’ampia gamma di tematiche di Poste Italiane ed esperti su questioni di interesse generale.