Poste Italiane comunica che è stato inaugurato l’Ufficio Postale di Nocera Superiore. Il sindaco della città, Giovanni Maria Cuofano, e i rappresentanti locali di Poste Italiane, lo hanno comunicato alla cittadinanza questa mattina con una piccola cerimonia che si è svolta nel pieno rispetto delle disposizioni di contenimento del contagio da Covid-19.
Il plauso delle istituzioni
“Un ufficio postale tutto nuovo, allocato in una posizione centrale e strategica, con ampio parcheggio a servizio degli utenti ed accessibile ai portatori di handicap – afferma il primo cittadino -. Con il trasferimento di Poste Italiane a Materdomini, nella piazza antistante il santuario, questa amministrazione comunale raggiunge un obiettivo importante per la città di Nocera Superiore e per l’utenza proveniente anche dai comuni limitrofi. Un risultato che ha in sé anche una rilevanza storica, perché l’ufficio postale ritorna nella sua originaria “casa”, a Materdomini, prima che fosse dislocato anni addietro in via Garibaldi”. “Ringrazio i referenti di Poste che hanno condiviso con noi il progetto – aggiunge il sindaco Giovanni Maria Cuofano -. La dislocazione dell’ufficio postale di via Garibaldi è un punto sul quale ci eravamo attivati per trovare spazi idonei ad accogliere l’utenza ed un’area di sosta in grado di sostenere la frequenza degli accessi e dare una soluzione definitiva alle problematiche di parcheggio. La scelta condivisa della piazza di Materdomini abbatterà anche le barriere architettoniche attualmente esistenti a via Garibaldi e consentirà anche a chi ha problemi motori di poter accedere all’ufficio postale in maniera agevole e sicura. È un luogo – conclude Cuofano – molto più facilmente raggiungibile ed aperto alla socialità. Materdomini, con questo nuovo obiettivo raggiunto si candida a diventare polo nevralgico di servizi al cittadino. Sono in corso, infatti, i lavori per la realizzazione del Polo socio-sanitario che sorgerà nei locali dell’ex Mimosa”.
Le caratteristiche del nuovo Ufficio
“Un ufficio a misura d’uomo, che nasce nella piazza storica di Materdomini e garantisce accessibilità facilitata ad anziani, persone con disabilità, mamme con carrozzini e a chi raggiunge la sede in auto, essendo dotato di un ampio parcheggio”, sottolinea la direttrice della filiale di Salerno di Poste Italiane, Marcella Ricci. “I nuovi locali – continua – sono dotati di 3 sportelli e di una sala consulenza in grado di accogliere le esigenze di finanziamento, investimento e protezione dei nostri clienti. Lo spazio antistante l’ufficio è coperto e garantisce una sosta sicura per chi vorrà prelevare denaro o fare altre operazioni presso l’ATM Postamat adiacente all’ingresso. Presso gli sportelli dell’ufficio, inoltre, è possibile fruire di servizi dedicati alla famiglia (telefonia mobile, telefonia fissa, rc auto) ed effettuare i pagamenti in modalità digitale tramite qrcode”. Il nuovo Ufficio Postale di Nocera Superiore è stato realizzato con l’utilizzo e l’applicazione delle più moderne tecnologie per coniugare sicurezza e qualità del servizio ed è privo di barriere architettoniche. Gli sportelli a disposizione dei cittadini sono polifunzionali, la sala consulenza dispone di personale qualificato per fornire tutte le informazioni sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane, lo sportello automatico ATM Postamat di nuova generazione è disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per prelievi automatici di contante e per molte altre operazioni. A disposizione della clientela, anche la connessione Wi-Fi gratuita alla quale si accede automaticamente con un’unica registrazione, quest’ultima valida in ogni area dove il servizio PosteWiFi è disponibile senza bisogno di autenticarsi nuovamente. La sede di piazza Materdomini è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35. L’inaugurazione conferma la tradizionale vicinanza dell’Azienda al territorio e l’attenzione verso le esigenze delle comunità e rappresenta un’ulteriore tappa nel potenziamento dei servizi postali e finanziari con iniziative di pubblica utilità che contribuiscono allo sviluppo economico e sociale del Paese.