L’App PosteBusiness di Poste Italiane nasce con l’obiettivo di semplificare il business di liberi professionisti e piccole imprese, target particolarmente rilevante per il tessuto economico italiano, intercettandone le esigenze specifiche e fornendo soluzioni dedicate. L’App permette, di avere un punto di accesso digitale, sia tablet sia smartphone, per la gestione e il monitoraggio dei propri incassi e per agevolare l’operatività quotidiana sul proprio Conto Business Link, e sulle carte Postepay debit business e Postepay Evolution Business
I servizi di incasso gestibili in App PosteBusiness
Tramite l’App PosteBusiness è possibile gestire i servizi di Acquiring per accettare pagamenti effettuati con carte emesse dai principali circuiti. Tra questi:
- servizio Acquiring MPOS Postepay, è la soluzione che consente agli esercenti di accettare i pagamenti in mobilità attraverso uno smartphone/tablet collegato tramite bluetooth al dispositivo MPOS Postepay.
- Codice Postepay, per una gestione ancora più digitale degli incassi. Il servizio consente di accettare pagamenti, effettuati tramite l’App Postepay, inquadrando il QR Code esposto nel punto vendita o, di incassare anche a distanza, tramite l’invio di un link via mail o sms al cliente direttamente dall’App PosteBusiness.
Per entrambi i servizi l’App PosteBusiness consente di verificare i singoli incassi nella lista movimenti, filtrarli e visualizzare il totale di giornata.
Come utilizzare l’App
L’accesso all’App è immediato attraverso le credenziali di accesso Postebusiness.
Per utilizzare i servizi di incasso e sufficiente associare l’MPOS Postepay tramite Bluetooth o Codice Postepay inquadrando il proprio QR Code .
È possibile personalizzare la homepage dell’App mettendo in evidenza i servizi che si utilizzano più di frequente.
L’App PosteBusiness è gratuita e può essere scaricata sui market Google Play per i dispositivi Android e App Store per i device iOS.