TG Poste del 6 ottobre 2023

Risparmio: roadshow di Poste e Cdp; Arte: il Tar restituisce a Poste il dipinto conteso; Sostenibilità: a Poste il Premio Impatto

A Bologna la prima tappa del roadshow nazionale sul risparmio postale promosso da Poste Italiane e Cassa depositi e prestiti. Occasione per ribadire il valore del connubio storico tra le due realtà che attraverso le risorse generate dal risparmio hanno sostenuto lo sviluppo del Paese.

Sarà esposto nello storico Palazzo delle Poste di Agrigento il dipinto “Allegoria dell’Italia”, dell’artista siciliano Gino Morici. Il Tar di Palermo ha dato ragione a Poste Italiane nel contenzioso tra l’azienda, la Banca del Nisseno – che deteneva illegittimamente l’opera – l’Assessorato ai Beni culturali e la Soprintendenza di Caltanissetta.

Poste Italiane vince il Premio Impatto, promosso dal Salone della Csr di Milano, per il valore ambientale e innovativo del progetto di rinnovo della flotta aziendale.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.
La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.