La Fondazione Aidr esprime il proprio apprezzamento per l’iniziativa di Poste Italiane nella realizzazione del portale delle associazioni (https://www.posteitaliane.it/it/portale-associazioni.html), un progetto innovativo che testimonia l’importanza del dialogo costruttivo e dell’ascolto attivo tra le imprese e il tessuto associativo della Nazione.
Un canale diretto e fondamentale
La Fondazione Aidr riconosce l’impegno e la visione del management di Poste Italiane, e in modo particolare sottolinea l’efficace lavoro svolto dalla struttura “rapporti con le associazioni di categoria e dei consumatori” diretta da Pierpaolo Cito. Il loro lavoro ha permesso di istituire un canale diretto e fondamentale per la raccolta e l’analisi delle istanze provenienti dal mondo delle associazioni dei consumatori, delle categorie e del terzo settore. “La creazione del Portale delle Associazioni da parte di Poste Italiane rappresenta un passo significativo verso l’instaurazione di un rapporto sempre più solido e trasparente tra le aziende e i vari attori sociali” – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Aidr Mauro Nicastri. “Questa piattaforma si rivela essere uno strumento di grande valore per favorire lo sviluppo delle relazioni istituzionali e per rispondere con efficacia e tempestività alle esigenze di un’ampia gamma di stakeholder”.
Il dialogo di Poste con le associazioni
Con questa iniziativa, Poste Italiane si dimostra ancora una volta all’avanguardia nel promuovere pratiche di ascolto e di inclusione, ponendosi come esempio virtuoso nell’ecosistema delle comunicazioni italiane e nel panorama internazionale. Il portale delle associazioni, con la sua capacità di facilitare un dialogo aperto e costante, incarna pienamente i principi di responsabilità sociale e di attenzione al cliente che sono sempre più centrali nella moderna gestione aziendale.