È stato un giorno speciale per il paese di Dorgali, comunità di 8.300 abitanti, in provincia di Nuoro. La signora Caterina Fancello, infatti, ha festeggiato un secolo di vita lo scorso 4 gennaio e il 7 febbraio scorso ha ricevuto una cordiale visita nella sua abitazione da parte del direttore provinciale di Nuoro Andrea Madeddu, del responsabile delle risorse umane Francesco Maria Santisi e del direttore dell’ufficio postale del paese Paolo Corda.
L’incontro a Dorgali
Nel corso dell’incontro è stato consegnato alla centenaria un attestato con gli auguri per l’importante traguardo raggiunto, a suggello dell’affetto e della fiducia dimostrati verso l’azienda negli anni. Al termine della piccola ma intensa “cerimonia”, Caterina ha ringraziato gli ospiti dando appuntamento a tutti per il prossimo anno.
Una vita tra Francia e Italia
Nata a Dorgali il 4 gennaio 1924, madre di tre figlie, Caterina si è trasferita in Francia, dopo il matrimonio, dove ha lavorato per molti anni. Al suo rientro in Sardegna, ha aperto a Dorgali un piccolo negozio di generi alimentari, dedicandosi al contempo alla gestione della famiglia. Fino a poco tempo fa si recava personalmente all’ufficio postale per il ritiro della pensione.