Nella prima giornata di collocamento dell’emissione speciale del Btp Valore le sottoscrizioni hanno superato i 3,7 miliardi di euro a fronte degli oltre 121.000 ordini avanzati. Le cedole minime garantite sono state fissate al 3,35% per i primi tre anni e al 3,90% per i successivi tre, con un premio fedeltà dello 0,8% per chi detiene il titolo fino a scadenza. Nella scorsa edizione del Btp Valore il Tesoro aveva raccolto 18,3 miliardi, una cifra record.
Termina il 10 maggio
Il collocamento terminerà venerdì 10 maggio (fino alle ore 13), salvo chiusura anticipata e solo allora verranno annunciati i tassi cedolari definitivi. Il taglio minimo acquistabile è di 1000 euro e sono previste cedole trimestrali. Escludendo il premio finale, il rendimento complessivo al termine dei 6 anni è del 3,78%.
Collocamento all’ufficio postale
Come per le precedenti emissioni, il Btp Valore può essere acquistato esclusivamente dai piccoli risparmiatori attraverso il proprio home banking, se abilitato alle funzioni di trading online, o rivolgendosi al proprio referente in banca o all’ufficio postale presso cui si possiede un conto corrente con il conto deposito titoli.