Sessantuno nazioni rappresentate, oltre mille persone coinvolte tra atleti e delegati ufficiali, oltre 10 mila spettatori attesi. Il Kendo arriva a Milano con la sua massima competizione. Dal 4 al 7 luglio, si terranno le gare dei Campionati Mondiali 2024 di questa antica arte marziale giapponese. Per quattro giorni, la comunità internazionale del Kendo si riunirà all’Unipol Forum di Assago per assistere e partecipare a intense sfide che vedranno protagonisti i migliori atleti e le migliori atlete al mondo.
L’impegno filatelico
In occasione dei mondiali sono stati appositamente realizzati da Poste Italiane quiattro annulli filatelici, uno per ogni giornata, e un francobollo dedicato alla manifestazione. Questi numeri sottolineano non solo l’importanza sportiva dell’evento, ma anche il suo impatto culturale e sociale. I Campionati Mondiali di Kendo 2024 non saranno solo una competizione, ma una celebrazione globale dello sport, dello spirito del kendo e della sua diffusione in tutto il mondo.
Un grande ritorno
La diciannovesima edizione dei Campionati del Mondo di Kendo Milano 2024 segna il ritorno in Italia di questo prestigioso evento mondiale, dopo l’edizione del 2012 tenutasi a Novara. L’evento inizierà il 4 luglio alle ore 10 con una cerimonia di apertura, che si svolgerà all’Unipol Forum, seguita dalle competizioni individuali femminili. Il 5 luglio sarà dedicato alle qualifiche delle gare a squadre, sia maschili che femminili, con inizio alle ore 9.30. Il 6 luglio, a partire dalle ore 10, si disputeranno le competizioni individuali maschili. Infine, il 7 luglio, ultimo giorno di gare, vedrà impegnate le squadre maschili e femminili, qualificate nelle fasi precedenti, sfidarsi nei gironi eliminatori