La Filatelia di Poste Italiane sarà presente alla seconda edizione di UmbriaCon 2025 in programma dal 17 al 19 gennaio presso Umbriafiere (Piazza Moncada, Bastia Umbra). Presso lo stand di Poste italiane si potranno acquistare i vari prodotti realizzati e dedicati al mondo dei fumetti. Inoltre, è stata realizzata una cartolina che riprende la locandina dedicata alla manifestazione e gli annulli. A Umbriacon sarà presentato il folder dedicato alla serie Pokemon 3° regione Hoen.
L’omaggio ai Pokémon
Così la Filatelia di Poste Italiane prosegue il suo omaggio all’universo Pokémon con il lancio del terzo folder filatelico dedicato alle otto regioni del celebre franchise: questa nuova edizione è dedicata alla regione di Hoen, celebra i personaggi e i paesaggi iconici che hanno accompagnato milioni di allenatori Pokémon. Il folder contiene un francobollo, un foglietto erinnofilo, una busta personalizzata e una cartolina.
Il successo di Umbriacon
Umbriacon è una tre giorni di kermesse e puro divertimento: i visitatori sono immersi nella cultura pop contemporanea, arti visuali, gioco, musica e spettacolo. Dopo il grande successo di pubblico della prima edizione, che ha richiamato decine di migliaia di spettatori da tutta Italia, la manifestazione umbra fa il bis che si prevede un successo.