TG Poste del 30 Giugno 2021

Filatelia: la Presidente Farina presenta 6 francobolli per le Città d'Arte; a Tg Poste il più giovane direttore up della provincia di Sondrio

Sei francobolli dedicati ad altrettante grandi città che custodiscono un immenso patrimonio artistico. I valori filatelici emessi dal Ministero dello Sviluppo Economico rendono omaggio alle città di Roma, Milano, Firenze, Venezia, Napoli e Palermo. Fanno parte della serie dedicata al “patrimonio naturale e paesaggistico”. La cerimonia di presentazione è avvenuta a Roma alla presenza della sindaca Virginia Raggi e della Presidente di Poste Italiane Maria Bianca Farina, nella suggestiva cornice del Mausoleo di Augusto, patrimonio storico dell’umanità che dopo la chiusura nel 2007 è stato riaperto al pubblico solo pochi mesi fa.

Tg Poste fa un’escursione fino a Bormio, piccolo comune a forte vocazione turistica tra le montagne dell’Alta Valtellina, in Lombardia, per conoscere Andrea Gurini, che a soli 28 anni è il più giovane direttore di un ufficio postale di tutta la provincia di Sondrio. Anche a 1.200 metri di altitudine Poste Italiane garantisce tutti i servizi postali e finanziari con l’ufficio postale.