Al volante c’è Mancini: il ct azzurro protagonista dello spot RC Auto di Poste Italiane

Per chi ha già visto passare in tv il primo spot, quello dell’ormai celebre “zuppa inglese” portata da Jorginho alla festa con tutti i calciatori della Nazionale Italiana, già diventato virale in rete, la pubblicità della nuova offerta di Poste Italiane sulla assicurazione RC auto è una sorta di “prequel”. Si apre infatti con il ct azzurro Roberto Mancini che in una videochiamata con Leonardo Bonucci dice: “Stasera tutti convocati”. È l’invito, appunto, alla festa nella quale è ambientato il precedente spot.

Una guida sicura con l’allenatore vincente

Del resto, quale testimonial migliore per uno spot sulla guida sicura e sull’offerta di Poste Italiane per l’assicurazione RC Auto se non il Commissario Tecnico della Nazionale, quello che ha guidato senza intoppi il calcio italiano fino alla “notte magica” dello scorso 11 luglio che ha riconsegnato all’Italia il campionato europeo di calcio dopo 53 anni?

Il legame fra la Nazionale e il Paese

Anche questo spot, come quello precedente, ha fatto il pieno di like sui social. Il frutto di una comunicazione vincente, quella di Poste Italiane come top sponsor della Nazionale. È sufficiente ricordare il “pacco” contenente il pallone indirizzato a “Rome”, dopo la vittoria di Wembley, in risposta alla Royal Mail, che, alla vigilia della finale, lo aveva idealmente spedito verso “Home”. Ma è segno anche del legame forte che ormai si è creato fra gli Azzurri e gli italiani, del quale Poste Italiane è diventato il trait-d’union: il folder filatelico per celebrare la storica vittoria sugli inglesi, l’esposizione della Coppa Europa presso la sede di Poste a Roma e gli spot in cui gli Azzurri diventano testimonial insieme al ct dei vari prodotti e servizi di Poste Italiane.

Lo spot: l’invito e un tamponamento

Nello spot, della durata di 15’’, si vede un addetto di Poste Italiane porgere uno smartphone dal quale Bonucci risponde alla convocazione di tutta la squadra da parte del ct per la festa. Successivamente Mancini sale a bordo dell’auto sportiva cabriolet e parte, con al suo fianco la sua “ombra” come sempre vestita di giallo. Purtroppo, però, ingrana la retromarcia e tampona chi lo segue. A quel punto, ecco il claim, che sottolinea come in Poste Italiane c’è “Tutto quello di cui hai bisogno”. Anche per l’assicurazione dell’automobile.

Qui sopra, lo spot di Poste Italiane.