Lavoro e inclusione: anche Poste Italiane per la Digital Diversity Week

Disabilità e lavoro: ecco Digital diversity week, l’evento che vuole abbattere le barriere con un click. Da domani al 29 aprile si terrà infatti la prima edizione del nuovo evento dedicato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette. Sono già oltre mille i candidati che si sono registrati alla prima edizione della Digital diversity week, che si svolgerà in maniera full digital. Anche in un periodo difficile dal punto di vista sanitario come quello che stiamo vivendo, infatti, sarà possibile per aziende e persone con disabilità e appartenenti alle categorie protette incontrarsi in tutta sicurezza e con pochi semplici passaggi.

Il programma

Nel corso della settimana, sarà possibile incontrare le aziende partecipanti, inviare direttamente la propria candidatura e fruire di momenti formativi e di orientamento. L’evento nasce dalla partnership tra Start Hub Consulting (la prima realtà a lanciare le job fair digitali) e Jobmetoo by Seltis Hub (realtà specializzata nella consulenza su tematiche di disability & inclusion e piattaforma dedicata alla ricerca e selezione di persone con disabilità ed appartenenti alle categorie protette).

Poste per l’inclusione

Tra le grandi realtà che hanno già aderito alla Digital Diversity Week c’è appunto Poste Italiane. Il Gruppo riconosce infatti tra le sue politiche le pari opportunità a tutte le sue persone indipendentemente dalle disabilità sensoriali, cognitive e motorie. In tale contesto, si impegna a realizzare misure concrete per favorire l’inserimento e l’inclusione delle persone con disabilità, valorizzandone appieno il talento e le competenze in Azienda e contribuendo in tal modo all’abbattimento di barriere culturali, sensoriali e fisiche.