Disabilità, un annullo di Poste per la prima edizione di Expo-Aid

Il Palacongressi di Rimini ospita la prima edizione di “Expo-Aid 2023 – Io, persona al centro”, evento voluto dal ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e realizzato in collaborazione con l’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle persone con disabilità.

L’annullo filatelico di Poste

L’evento coinvolge istituzioni, associazioni ed enti del terzo settore e prevede attività sportive e ricreative, un’area espositiva, momenti partecipativi e di formazione. In programma anche iniziative collaterali: visite gratuite per la vista proposte dall’Unione italiana ciechi e ipovedenti, l’esame della glicemia con il camper dei Lions, l’annullo filatelico speciale a cura di Poste Italiane, la mototerapia con Vanni Oddera.

Disabilità, un momento di confronto

Tante realtà presenteranno progetti per l’innovazione e l’inclusione, comprese le Forze dell’ordine, la Croce rossa e la Protezione Civile, ma anche le associazioni che ogni giorno nei territori del Paese sono al servizio degli altri. “Una grande occasione di confronto per il mondo della disabilità, per le Istituzioni e i cittadini interessati – ha detto il ministro Locatelli in occasione della presentazione – l’obiettivo è trovare punti di incontro e confronto per innestare una svolta culturale, valorizzare ogni persona e porla al centro delle azioni politiche”.