TG Poste del 16 aprile 2024

Iran-Israele: timori di escalation, giù le Borse, volano dollaro e petrolio; Festeggiamenti: Poste celebra i 90 anni di Sabaudia; Filatelia: l'Uomo vitruviano simbolo del made in Italy

La prospettiva di una escalation militare tra Iran e Israele preoccupa i mercati. Le Borse viaggiano in territorio negativo mentre volano le quotazioni di dollaro e petrolio.

La città di Sabaudia ha festeggiato i 90 anni di vita. Alla cerimonia ufficiale ha partecipato il Direttore generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco, per ribadire la vicinanza dell’azienda ai territori.

Si è celebrata la prima giornata Nazionale del Made in Italy. Per l’occasione il Ministro Adolfo Urso e la Presidente di Poste Italiane Silvia Rovere hanno presentato il francobollo che riproduce l’Uomo vitruviano di Leonardo da Vinci, immagine scelta come simbolo dell’eccellenza italiana.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.