Grazie ad un accordo siglato con il comune di Alghero, Poste Italiane potrà finalmente riaprire il proprio ufficio nella borgata di Santa Maria La Palma. A darne notizia è il quotidiano Nuova Sardegna, che spiega come il Comune abbia individuato dei locali dove ospitare le attività di Poste Italiane.
I nuovi locali
Nell’articolo si legge come “i nuovi locali individuati e proposti a Poste Italiane risultano più idonei per dimensioni, conformazione degli spazi e adeguata luminosità”. Gli uffici postali a Santa Maria La Palma erano stati chiusi il 30 giugno 2021 per problemi strutturali dell’immobile di proprietà regionale dove è ospitata anche la caserma dei carabinieri.
Le parole degli amministratori di Alghero
Il nuovo accordo, arrivato in seguito al via libera della giunta comunale presieduta dal sindaco Mario Conoci, “contribuirà a garantire sul territorio dell’agro algherese un servizio di primaria importanza”. Stando a quanto riportato dal quotidiano, secondo il sindaco “in quest’ottica si migliorano i servizi alla cittadinanza e si riducono le distanze tra residenti nell’agro e città”. Per l’assessora al Demanio Giovanna Caria “la riapertura dell’ufficio garantirà una presenza più capillare sul territorio comunale di servizi di pubblica utilità, con ricadute positive per chi in campagna ci vive e lavora, e contribuirà nel contempo ad un utilizzo adeguato degli immobili comunali che così saranno riqualificati e valorizzati”.
Leggi tutte le news dello speciale progetto Polis.