Nell’Ufficio postale di Cremona 2 arriva l’ATM Postamat di ultima generazione

Uno sportello ATM Postamat di ultima generazione in sostituzione del precedente: questa la novità dell’ufficio postale di Cremona 2. La sede di Via Boschetto dispone ora di un ATM in funzione sette giorni su sette, 24 ore su 24, a prescindere dagli orari di apertura degli sportelli.

Le operazioni disponibili

I nuovi ATM Postamat consentono di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante (fino a un massimo di 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese), interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, oltre al pagamento di bollettini e delle principali utenze. Possono essere utilizzati dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito dei maggiori circuiti internazionali, oltre che dai possessori di carte Postepay.

Le dotazioni

Gli sportelli di ultima generazione sono anche dotati di monitor digitale a elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote in caso di furto. Il piano di sostituzione degli ATM Postamat conferma la capillarità della presenza di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che l’Azienda riserva alle realtà locali.