Giovanni è uno degli ultimi assunti a tempo indeterminato nella filiale di Arezzo di Poste Italiane, in servizio da aprile scorso nell’ufficio postale di Sansepolcro come operatore di sportello. La sua storia è raccontata dal Corriere di Arezzo: “Sono orgoglioso di essere una delle nuove leve di Poste Italiane – sottolinea Giovanni – Ho conseguito una laurea magistrale in scienze pedagogiche che mi ha aperto la mente a raccogliere nuove sfide e cambiamenti”.
L’opportunità di candidarsi: la storia di Giovanni ad Arezzo
Giovanni racconta poi la sua formazione: “All’inizio del mio percorso lavorativo ho ricoperto diversi ruoli mettendomi in gioco in ambienti e situazioni diverse, dal servizio civile a educatore infantile. Quando c’è stata la possibilità di presentare una candidatura come sportellista di ufficio postale ho colto questa opportunità. Avevo già fatto un’esperienza come portalettere, che mi aveva consentito di conoscere dall’interno un’azienda punto di riferimento per ogni giovane”.
Trovare la soluzione
Giovanni ha quindi iniziato con entusiasmo l’attività di operatore di sportello prima nell’ufficio postale di Pieve Santo Stefano per poi essere trasferito nella sede di Sansepolcro. “Questo lavoro, che può sembrare difficile, in realtà ti insegna a cercare e a trovare sempre una soluzione – aggiunge – Oggi faccio parte di un team che lavora per lo stesso obiettivo e colgo l’occasione per ringraziare il direttore che non mi fa mai mancare il suo supporto”.