A Messina la consegna della posta è sempre più green con una nuova importante dotazione di auto e tricicli elettrici di Poste Italiane. Mezzi moderni ed efficienti, che consentono nel capoluogo siciliano di effettuare il recapito a zero emissioni. Il TG Poste ne ha parlato con Pier Praticò, portalettere a Messina.
I mezzi green di Poste Italiane a Messina
“Sono fiero di contribuire con questo recapito green alla sostenibilità ecologica – sottolinea – e di essere parte di una azienda come Poste Italiane, attenta al futuro del nostro pianeta”. “I mezzi, fra tricicli, quadricicli e automobili – prosegue Pier –non sono soltanto ecosostenibili, hanno anche dotazioni che li rendono funzionali e confortevoli per il nostro lavoro quotidiano”.
Obiettivo “zero emissioni”
L’impegno per l’ambiente è uno dei pilastri cardine per arrivare all’obiettivo “zero emissioni” fissato per il 2030, come confermato dal Piano Strategico del Gruppo “2024 Sustain & Innovate”. Con i nuovi mezzi elettrici, dunque, la mobilità di Poste Italiane è sempre più sostenibile, in linea con l’ESG – Environmental Social and Governance, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per l’ambiente e per tutto il territorio nazionale.
Qui sopra, il video del TG Poste.