Il viaggio proposto dalla rubrica “la Posta del TG Poste”, durante l’ultima edizione del TG Poste, si è concentrato attorno agli splendidi scenari della Reggia di Caserta. La rubrica, che accompagna gli spettatori lungo un affascinante viaggio da nord e sud del nostro Paese alla scoperta di realtà e situazioni particolarmente significative ed emozionanti, ha visto protagonista Roberto, lo storico postino che consegna la corrispondenza in quella zona.
Parla il portalettere Roberto di Caserta
Roberto racconta la sua esperienza: “Ho iniziato la mia attività professionale in azienda proprio qui a Caserta, circa dieci anni fa – ha precisato il portalettere all’inviato del TG Poste – poi, nel 2019, sono stato assunto a tempo indeterminato a Varese, dove ho lavorato per alcuni anni, prima di essere di nuovo trasferito qui a Caserta. Lavorare qui, nella zona della Reggia, è un’esperienza bellissima, anche perché l’ufficio postale nel quale lavoro è proprio di fronte a questa autentica bellezza architettonica”.
Un team di portalettere al servizio della città
Il TG Poste sottolinea che nella città sono 34 i portalettere che svolgono il servizio di recapito e, in tutta la provincia, se ne contano ben 391. Ci si sposta poi nel complesso di San Leucio, patrimonio dell’UNESCO: “Anche questa zona fa parte delle mie consegne quotidiane – ha affermato emozionato Roberto al TG Poste – un complesso magnifico dal quale si può ammirare una vista spettacolare. Qui le persone sono tutte gentili ed accoglienti e sono riuscito ad instaurare con loro un rapporto di fiducia”. L’ultima tappa del viaggio del TG Poste è a Casa Hirta, nella zona di Caserta Vecchia, dove storia e tradizioni si uniscono all’impegno dei portalettere dell’azienda che, ogni giorno, si mettono a disposizione dei cittadini per offrire il loro servizio fatto di professionalità e tanta passione.
Qui sopra, il video del TG Poste.