Poste lavoro: Entro il 1° settembre 2024 sarà possibile entrare a far parte della rete di consulenti finanziari di Poste Italiane

Poste Italiane sta sviluppando un nuovo modello di servizio commerciale che porterà ad una trasformazione degli uffici postali da spazi prevalentemente dedicati alle transazioni a luoghi relazionali, focalizzati sulla costruzione e il mantenimento di solide relazioni con i clienti. Per questo sta rafforzando la propria rete di consulenti finanziari, presente in modo capillare su tutto il territorio nazionale, attraverso iniziative di selezione dedicata. Per farne parte, c’è tempo fino al 1° settembre.

A chi si rivolge l’offerta di lavoro come consulente finanziario

Il profilo ricercato riguarda laureati o laureandi (magistrale/triennale) interessati al mondo dei mercati finanziari, assicurativi e agli investimenti. I requisiti preferenziali sono: possesso di un titolo di studio in discipline economico-giuridiche; conoscenza dei mercati e degli strumenti finanziari, dei prodotti/servizi finanziari, assicurativi e di finanziamento; conoscenza e competenza delle normative previste per l’erogazione della consulenza in materia di investimenti (direttiva MIFID II) e/o di distribuzione di prodotti assicurativi (direttiva IDD). Le risorse selezionate potranno intraprendere un percorso di formazione dedicato e intraprendere uno sviluppo professionale basato sul merito. 

Sedi di lavoro

La ricerca è attiva nelle Province di seguito indicate: Alessandria, Ancona, Aosta, Arezzo, Asti, Belluno, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Campobasso, Chieti, Como, Cremona, Cuneo, Fermo, Ferrara, Frosinone, Genova, Gorizia, Imperia, Isernia, La Spezia, Lecce, Lecco, Macerata, Mantova, Messina, Milano, Modena, Monza Brianza, Novara, Padova, Parma, Pavia, Pesaro-Urbino, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Potenza, Ravenna, Reggio nell’Emilia, Rovigo, Salerno, Savona, Sondrio, Teramo, Terni, Torino, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola, Vercelli, Verona e Vicenza.

Lavora con noi Poste Italiane: come candidarsi

La domanda per lavorare come consulente finanziario in Poste Italiane può essere inoltrata online entro il1° settembre 2024 sul sito www.posteitaliane.it nella sezione. Lavora con noi dedicata alle posizioni aperte Qui è possibile compilare rapidamente il format con i propri dati e caricare il curriculum personale. I candidati in linea con il profilo ricercato saranno contattati a mezzo mail per approfondire i contenuti dell’offerta di lavoro e per partecipare ad un Virtual Recruiting Day, evento online di presentazione dell’Azienda e dell’opportunità professionale.

Lavorare con trasparenza e responsabilità

L’offerta comprende l’inserimento con contratto full time e tipologia differenziata sulla base dell’esperienza maturata, facendo parte di un team che opera con trasparenza e responsabilità, comportandosi eticamente e garantendo centralità del cliente, qualità del servizio e orientamento ai risultati.  I consulenti finanziari in Poste Italiane sono  inseriti in un percorso di formazione e crescita professionale e avranno la possibilità di lavorare in un’azienda dinamica e innovativa, in un ambiente di lavoro stimolante e inclusivo. Inoltre, l’Azienda promuove politiche basate sul benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, iniziative di welfare, con benefit che vanno dall’assicurazione per le spese sanitarie, alle misure a sostegno delle genitorialità, piani pensionistici e maternità.