postepay

I ricavi dei servizi Postepay sono cresciuti, nel secondo trimestre del 2024, dell’8,5% su base annua, attestandosi a € 382 milioni (pari a € 761 milioni nel primo semestre del 2024, +12,7% su base annua), confermando il ruolo di Postepay come leader nel mercato in rapida crescita e continua evoluzione dei pagamenti digitali in Italia.

I ricavi dei pagamenti

I ricavi dei pagamenti sono cresciuti del 6,8% a € 281 milioni nel secondo trimestre del 2024 e del 10,1% a € 564 milioni nei primi sei mesi dell’anno, trainati da un incremento nel valore delle transazioni, con l’e-commerce in crescita del 16% sia nel secondo trimestre che nel primo semestre. Tale crescita è, inoltre, sostenuta dall’ottima performance delle nostre carte Postepay Evolution con IBAN, che registrano una crescita del 5% su base annua, raggiungendo 10,2 milioni di carte in circolazione, con un incremento del valore delle transazioni ben superiore alla media del mercato, pari al 18% nel primo semestre.

I ricavi da servizi Telco

I ricavi da servizi Telco si sono attestati a € 82 milioni nel secondo trimestre del 2024, in calo del 3,0% (pari a € 163 milioni nel primo semestre del 2024, -0,6% su base annua), con una base clienti di 4,8 milioni di utenti in un mercato sfidante.

L’offerta retail di Poste Energia

L’offerta retail di Poste Energia per luce e gas, lanciata a giugno 2022, ha contribuito a ricavi con € 19 milioni nel secondo trimestre del 2024 e con € 34 milioni nel primo semestre del 2024, supportata da dinamiche di mercato favorevoli.

I dati del Risultato operativo (EBIT) Adjusted

Il Risultato operativo (EBIT) Adjusted è cresciuto del 18,9% a € 132 milioni nel secondo trimestre del 2024 e del 24,8% a € 249 milioni nel primo semestre, trainato da una solida performance a ricavi.