TG Poste del 2 ottobre 2024

Intervista all'Ad Del Fante e al Dg Lasco: capitale umano forza di Poste Italiane; L'Ad Del Fante: riaffermiamo impegno azienda su Servizio universale; il Dg Lasco: Polis e formazione al centro della nostra azione

Edizione speciale dedicata all’intervista all’Amministratore delegato Matteo Del Fante e a Direttore generale Giuseppe Lasco. I vertici di Poste Italiane hanno fatto un bilancio dell’ultimo tour territoriale facendo poi il punto su percorso di crescita dell’azienda e sul suo ruolo di sistema nello sviluppo del Paese. L’Ad e il Dg hanno sottolineato in particolare la centralità e l’importanza del capitale umano di Poste Italiane riaffermando inoltre l’impegno di Poste Italiane sul Servizio postale universale e sul recapito.

L’Ad Del Fante ha ringraziato tutte le persone di Poste Italiane, esprimendo la sua stima per il lavoro che svolgono, sottolineando che l’azienda ha investito in questi anni un miliardo di euro per la loro crescita professionale e che nel nuovo Piano industriale sono previste 25 milioni di ore di formazione, 52 per ciascuno dei dipendenti.

Il Dg Lasco ha ribadito l’importanza della capillarità della rete di Poste Italiane che garantisce servizi a tutti gli italiani, indicando nel progetto Polis la risposta migliore per i cittadini perché dimostra la presenza di Poste anche nei centri piccoli e piccolissimi.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.