TG Poste del 16 ottobre 2024

Economia: via libera alla manovra da 30 miliardi; Tour territoriale: la tappa siciliana dei vertici di Poste Italiane; L’AD Del Fante a Palermo: siamo un’azienda piattaforma

Via libera, da parte del Consiglio dei Ministri, alla legge di bilancio che prevede misure per 30 miliardi lordi. Tra gli interventi principali il taglio del cuneo fiscale che diventa strutturale e la riduzione da 4 a 3 delle aliquote Irpef, sempre a beneficio dei redditi medio-bassi. Previsti interventi per famiglie, lavoro e sanità e un un contributo di 3,5 miliardi da banche e assicurazioni

L’ultima tappa del tour dei vertici di Poste Italiane a Palermo, che chiude la lunga serie di appuntamenti di dialogo e confronto con i dipendenti e rappresentanti di tutte le macro-aree da nord a sud dell’Italia. Anche la tappa siciliana è stata l’occasione per ripercorrere i sette anni che hanno trasformato l’azienda, tracciando la rotta sui progetti, sfide e obiettivi che attendono il Gruppo.

L’intervento dell’AD di Poste Italiane, Matteo Del Fante, durante la tappa di Palermo: l’AD ha ricordato come il mercato abbia premiato i risultati di Poste Italiane, e ha sottolineato il ruolo di Poste come azienda piattaforma con 24 milioni di interazioni giornaliere con i cittadini.

Vi ricordiamo che potete inviarci i vostri video, le foto e le storie che vorreste raccontare al TG Poste al numero di whatsapp 3714064426 oppure all’indirizzo mail: redazioneTG@posteitaliane.it.

La redazione del TG Poste vi leggerà con attenzione, dando così voce alle vostre testimonianze da tutto il territorio.