L’ufficio postale di Lettopalena, in provincia di Chieti, è interessato da interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.
L’accesso ai servizi
In particolare, i lavori presso l’ufficio postale di Lettopalena comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale. Inoltre, alla riapertura sarà possibile richiedere, direttamente a sportello, i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile e il passaporto elettronico.
La continuità dei servizi
Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Lettopalena la continuità di tutti i servizi, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario, attraverso uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Palena, disponibile da oggi, venerdì 10 gennaio, secondo i consueti orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.20 alle 13.45.
Gli orari al pubblico
L’ufficio postale di Palena è dotato di ATM Postamat ed è disponibile per tutte le operazioni non vincolate all’ufficio postale di Lettopalena (conto, libretto, portafoglio clienti) anche il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato dalle 8.20 alle 12.24. Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Lettopalena avranno una durata stimata in circa due settimane.