Roma, 11 lug – Poste Italiane cambia le cassette d’impostazione nelle province di Gorizia e Pordenone. Le storiche cassette rosse, che dal 1961 arredano le nostre città, sono interessate da un programma di restyling, sostituzione e manutenzione straordinaria, che permetterà loro di tornare a splendere del tipico colore rosso fiammante. Le nuove installazioni sono state effettuate in diversi comuni e riguarderanno presto altre realtà nelle due province.

Il restyling delle cassette di impostazione è parte del progetto “Decoro Urbano” previsto nel quadro delle iniziative a favore dei piccoli comuni. Si tratta di uno dei “Dieci impegni” per i comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, illustrati dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione dell’incontro “Sindaci d’Italia” dello scorso 26 novembre a Roma.

Un decalogo che ribadisce la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. L’effettiva realizzazione di tali impegni è consultabile sul nuovo portale web posteitaliane.it/piccoli-comuni.
L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.