Il nostro lavoro

Con Poste Delivery Business spedizioni in oltre 200 Paesi

La gamma può contare sulla più grande rete di punti di prossimità in Italia con oltre 12.000 Uffici Postali abilitati e su 700.000 Uffici Postali esteri

Il virus spinge il digitale: Poste pronta a raccogliere la sfida

Fin dai primi giorni della crisi sanitaria il Gruppo ha garantito la propria vicinanza agli italiani tutelando la salute: le strategie messe in campo da PostePay e BancoPosta rappresentano un vantaggio per affrontare il futuro

Il piano di crescita digitale della Corporate University di Poste

La Digital Academy e Innovation sviluppa i corsi online per tutti i canali digitali di Poste e realizza esperienze di apprendimento fruibili in modalità open learning e on demand

A Galati Mamertino l’annullo filatelico e la cartolina per i Piccoli Comuni

Poste in provincia di Messina per valorizzare le tradizioni e il patrimonio culturale della comunità

Lettere nella storia: un astrofisico tra ufo e massimi sistemi

Neil deGrasse Tyson smitizza avvistamenti e teorie del complotto attraverso la corrispondenza con privati cittadini e istituzioni diventata un libro

La parola ai portalettere: “Fieri del nostro ruolo nell’Italia che compra online”

Da Nord, dove ci sono già passati, a Sud, dove fanno i conti con una nuova esperienza, continuano a garantire il servizio e rappresentano un riferimento per chi si trova isolato nelle proprie abitazioni

Le persone al centro della crescita di Poste: 350 attività formative nel 2020

Durante la prima fase della pandemia la Corporate University ha avviato un profondo processo di innovazione, adottando una nuova piattaforma “people-centred” per i dipendenti

Nella “palestra” del nuovo TG Poste un webinar sulla corretta informazione

I giornalisti della redazione hanno spiegato ai cittadini come districarsi nella complessità degli attuali mezzi di comunicazione

Con Punto Poste l’e-commerce è sempre più su misura

Il network è composto da 7.500 Punti di ritiro nelle attività commerciali che offrono i servizi di ritiro e spedizione pacchi, e 350 locker, punti self-service con orari di apertura estesi

Poste e istituzioni: un rapporto di fiducia basato sul dialogo

Forte dell’esperienza del lockdown e del lavoro avviato con i Piccoli Comuni, l’Azienda continua a sostenere gli enti locali nell’affrontare l’emergenza fornendo i suoi servizi in totale sicurezza. Ecco i risultati raggiunti e le sinergie avviate

Il Nostro Lavoro