A Barcis annullo e la cartolina per i piccoli comuni

Barcis è uno dei comuni scelti da Poste Italiane in Friuli Venezia Giulia per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità con un annullo e una cartolina dedicata ai piccoli comuni. In occasione della Festa del Santo Patrono, giovedì 24 giugno, dalle 14.30 alle 18.30, nel piazzale antistante Palazzo Mocenigo-Centi, in via Garibaldi 13, a Barcis, verranno attivati un servizio filatelico temporaneo con la cartolina dedicata all’evento.

L’annullo

In quella occasione a Barcis sarà possibile infatti timbrare con un annullo speciale la cartolina; eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate allo sportello filatelico dell’Ufficio postale di Pordenone Santa Caterina, via Santa Caterina 10, Pordenone.

Gli impegni

L’iniziativa di Barcis è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5 mila abitanti, annunciato dall’Amministratore Delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

Online

La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.