Poste Italiane rinnova il suo spazio digitale, offrendo ai suoi utenti un’esperienza di navigazione più fluida e accessibile: il sito Poste.it cambia volto, allineandosi alle esigenze di un pubblico sempre più connesso e mobile-first, con un restyling che lo rende più moderno, intuitivo e coerente con la Super App dell’azienda.
Punto di riferimento digitale
Con 26 milioni di visitatori unici al mese e una presenza stabile nella top 10 dei siti più visitati in Italia, Poste.it si conferma un punto di riferimento per famiglie, imprese e pubbliche amministrazioni. Il nuovo design, ottimizzato per dispositivi mobili da cui proviene il 70% del traffico, introduce pagine strutturate per facilitare la comprensione dell’offerta e la scelta d’acquisto. L’aggiornamento include un’architettura modulare, un menù più snello e un’interfaccia arricchita da contenuti testuali e grafici facilmente accessibili. Icone e illustrazioni richiamano l’identità visiva della Super App, garantendo continuità agli utenti che utilizzano entrambi i canali. Anche l’area personale My Poste è stata ridisegnata per offrire una visione immediata del portafoglio prodotti e un accesso rapido alle operazioni più frequenti.
La digitalizzazione di Poste
Semplice, veloce, intuitivo: il nuovo Poste.it si inserisce nel percorso di digitalizzazione avviato dall’azienda, in linea con il piano industriale che guida la trasformazione di Poste Italiane verso il modello di platform company.
Qui sopra, il servizio del TG Poste.