Un webinar firmato Poste per mostrare alla PA le soluzioni del digitale nella gestione delle sanzioni stradali. C’è una sfida che il nostro Paese ha deciso di accettare: la digitalizzazione. In questa rivoluzione ormai indispensabile per proiettare cittadini, imprese e pubblica amministrazione verso il futuro, l’Italia può contare su Poste Italiane come alleato strategico. Migliorare e velocizzare i servizi grazie alla digitalizzazione, allentare la pressione sull’ambiente grazie all’innovazione sostenibile, sono solo una parte di quello che l’Azienda può portare in dote a beneficio della comunità. In questo quadro evolutivo, il 25 giugno, dalle ore 10 alle 11, Poste Italiane e Postel hanno organizzato un webinar per la PA dedicato alla digitalizzazione del procedimento di sanzioni stradali. L’evento vedrà la partecipazione di numerosi rappresentanti delle polizie municipali che quotidianamente si confrontano con le problematiche legate alla gestione del processo di notifica.
Un aiuto per la PA
Il titolo dell’incontro è “I servizi digitali per le sanzioni del codice della strada” e, sfrutta l’impegno di Poste Italiane e Postel nella digitalizzazione, anche nell’ambito della gestione delle multe, per dar man forte alle pubbliche amministrazioni. Il webinar ha infatti l’obiettivo di far conoscere la soluzione completa offerta di Poste circa la gestione dell’intero processo di notifica: dalla generazione attraverso la suite di servizi TuttoInCloud Multe alla gestione e alla notifica dei verbali di infrazione, fino al pagamento integrato con PagoPA e l’ultimissima novità legata all’App mobile per la rilevazione dell’infrazione. In poche parole, una risposta completa ed efficace che combina e integra tutti i servizi, piattaforme e asset del Gruppo Poste Italiane.