Martedì 20 giugno, si svolgerà l’ottava edizione dell’iniziativa di solidarietà, “Quattro chef per la Caritas”, promossa dal giornalista enogastronomico Luigi Cremona e Witaly a sostegno della Caritas di Roma. L’iniziativa vede la partecipazione di Poste Italiane.
Chef stellati
Alle ore 12, quattro cuochi “stellati”, Gennaro Esposito, Anthony Genovese, Giovanni Solofra e Roberta Merolli, Pietro Piazzoli, cureranno il menù per gli ospiti della Mensa “Giovanni Paolo II” a Colle Oppio. Alle ore 20, nel complesso Marchiafava, presso le case famiglia nel parco di Villa Glori, prepareranno una cena di beneficenza, a invito, in cui la Caritas di Roma presenterà le linee generali del progetto sociale e la campagna di raccolta fondi per la riqualificazione del complesso. Finora dedicate esclusivamente all’accoglienza per i malati di Aids, le quattro strutture principali del complesso di Villa Glori diventeranno un “Polo Sanitario per l’accoglienza di persone emarginate con fragilità complesse socio-sanitarie”.
L’asta dei “Valori ritrovati”
Durante la cena, alla quale parteciperanno anche rappresentanti delle Istituzioni e sostenitori, verrà illustrato il progetto del nuovo Polo integrato socio-sanitario. L’iniziativa – che avrà il supporto dell’Associazione dei Tartufai Italiani – vedrà anche un’asta di beneficenza, in presenza e online, con la proposta di vari oggetti di pregio, provenienti dal progetto di economia circolare “Valori ritrovati”, nato dalla collaborazione tra Caritas di Roma e Poste Italiane.