Il Premio TG Poste sui quotidiani nazionali: “Così l’Azienda investe sui giovani”

Grande attenzione sui principali quotidiani nazionali per il Premio TG Poste, assegnato ieri a Roma e istituito con l’obiettivo di scoprire e lanciare giovani talenti del giornalismo. A vincerlo è stata la giovane toscana, Annalisa Berti.

Le parole di Del Fante sul Premio TG Poste

“Giornalismo, i premi di Poste, Del Fante: «Largo ai giovani»” è il titolo del Messaggero che dedica ampio spazio all’evento, riportando le parole dell’Amministratore Delegato dell’azienda: “Nel dna di Poste Italiane – si legge in un virgolettato di Del Fante riportato dal quotidiano romano – c’è il coraggio di puntare sull’innovazione e sui giovani talenti. Lo abbiamo fatto anche nel campo dell’informazione, realizzando il TG Poste e promuovendo il Premio sono molto soddisfatto della larghissima adesione che l’iniziativa ha riscosso tra i giornalisti, a conferma che il marchio Poste Italiane è simbolo di prestigio anche nel mondo della comunicazione”.

I vincitori

“Le Poste premiamo il giornalismo” è la notizia del Corriere della Sera, a cui fa eco Il Sole 24 Ore, che si concentra sulla vincitrice del riconoscimento: “Berti si è aggiudicata il premio realizzando un servizio per i social media dedicato alla richiesta dei passaporti negli uffici postali che la giuria ha giudicato «un servizio fresco e diretto, con un linguaggio nuovo e grafiche accattivanti. Ai posti d’onore si sono classificati i romani Davide Fantozzi, 27 anni, con un interessante articolo sull’esperienza di un insegnante di rugby all’interno di un penitenziario, e Veronica Stigliani, 30 anni”. La Notizia sottolinea che “Poste Italiane premia giovani cronisti talentuosi” mentre La Verità ricorda che “la cerimonia di premiazione si è tenuta a Roma alla Casina Poste, nel suggestivo Parco fluviale del Tevere, alla presenza dei vertici di Poste italiane, di una vasta rappresentanza di direttori di testate nazionali e della stampa”.