Per gli operatori del turismo organizzato il 2024 sarà in crescita
Ottimismo fra gli operatori riuniti da Confcommercio: nonostante l’incremento dei costi, tra i clienti cresce la voglia di esplorare
Nel 2024 il carrello della spesa degli italiani sarà più salutare
Tra i consumatori emerge la tendenza ad acquistare cibi e bevande con caratteristiche di sostenibilità
Agroalimentare: aumenta l’attenzione al packaging sostenibile
La sostenibilità, unita all'attenzione all'ambiente, rappresenta un fattore determinante per le scelte di comportamento e acquisto
Le famiglie spendono 409 euro al mese al supermercato, vademecum contro gli sprechi
Secondo un’indagine di Altroconsumo la spesa media è aumentata di 27 euro in un anno. Ecco cinque regole per risparmiare
Energia: il 29% degli italiani sa quanta elettricità consuma
Indagine sui consumi domestici: meno di un italiano su cinque conosce la classe energetica della propria abitazione, più consapevolezza su luce e gas
Consumatori: più dispositivi connessi, ma con maggiore attenzione alla sostenibilità
I consumatori nutrono un notevole interesse per i prodotti connessi e si aspettano che i venditori si assumano una maggiore responsabilità per quanto riguarda gli aspetti legati alla sostenibilità
Confcommercio: segnali positivi per consumi e crescita
L’Ufficio Studi di Confcommercio analizza i dati Istat sull’occupazione: “Il 2024 potrebbe essere un altro anno di crescita”
Saldi invernali, il vademecum per i consumatori
Confconsumatori invita le famiglie a scelte ponderate, adeguate alle capacità di spesa e soprattutto alla valutazione dell’effettività dello sconto
Consumatori: l’84% degli italiani interessato a conoscere l’impatto ambientale dei prodotti
Secondo un’indagine di Altroconsumo, l’84% degli italiani pensa che tutti i prodotti dovrebbero presentare un’etichetta con il loro impatto ambientale
Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese del fashion
Netcomm e Federmoda Milano insieme per sostenere l’omnicanalità delle imprese del settore e per coinvolgere i consumatori integrando il canale di vendita fisico e digitale