Associazioni

Per gli operatori del turismo organizzato il 2024 sarà in crescita

Per gli operatori del turismo organizzato il 2024 sarà in crescita

Ottimismo fra gli operatori riuniti da Confcommercio: nonostante l’incremento dei costi, tra i clienti cresce la voglia di esplorare
Nel 2024 il carrello della spesa degli italiani sarà più salutare

Nel 2024 il carrello della spesa degli italiani sarà più salutare

Tra i consumatori emerge la tendenza ad acquistare cibi e bevande con caratteristiche di sostenibilità
Agroalimentare: aumenta l’attenzione al packaging sostenibile

Agroalimentare: aumenta l’attenzione al packaging sostenibile

La sostenibilità, unita all'attenzione all'ambiente, rappresenta un fattore determinante per le scelte di comportamento e acquisto
Le famiglie spendono 409 euro al mese al supermercato, vademecum contro gli sprechi

Le famiglie spendono 409 euro al mese al supermercato, vademecum contro gli sprechi

Secondo un’indagine di Altroconsumo la spesa media è aumentata di 27 euro in un anno. Ecco cinque regole per risparmiare

Energia: il 29% degli italiani sa quanta elettricità consuma

Indagine sui consumi domestici: meno di un italiano su cinque conosce la classe energetica della propria abitazione, più consapevolezza su luce e gas
Consumatori: più dispositivi connessi, ma con maggiore attenzione alla sostenibilità

Consumatori: più dispositivi connessi, ma con maggiore attenzione alla sostenibilità

I consumatori nutrono un notevole interesse per i prodotti connessi e si aspettano che i venditori si assumano una maggiore responsabilità per quanto riguarda gli aspetti legati alla sostenibilità
Confcommercio: segnali positivi per consumi e crescita

Confcommercio: segnali positivi per consumi e crescita

L’Ufficio Studi di Confcommercio analizza i dati Istat sull’occupazione: “Il 2024 potrebbe essere un altro anno di crescita”
Saldi invernali, il vademecum per i consumatori

Saldi invernali, il vademecum per i consumatori

Confconsumatori invita le famiglie a scelte ponderate, adeguate alle capacità di spesa e soprattutto alla valutazione dell’effettività dello sconto
Consumatori: l’84% degli italiani interessato a conoscere l’impatto ambientale dei prodotti

Consumatori: l’84% degli italiani interessato a conoscere l’impatto ambientale dei prodotti

Secondo un’indagine di Altroconsumo, l’84% degli italiani pensa che tutti i prodotti dovrebbero presentare un’etichetta con il loro impatto ambientale
Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese del fashion

Milano: accordo per la digitalizzazione delle imprese del fashion

Netcomm e Federmoda Milano insieme per sostenere l’omnicanalità delle imprese del settore e per coinvolgere i consumatori integrando il canale di vendita fisico e digitale

Il Nostro Lavoro