Roma, 20 dic – Poste Italiane sale al settimo posto nella top ten delle quotate e scala cinque posizioni rispetto alla precedente edizione della Webranking Italy.

La ricerca Webranking Italy 2019-2020 ha esaminato le 112 società quotate italiane a maggiore capitalizzazione, sottoponendole a uno “stress test” di trasparenza basato su più di 200 temi di valutazione.

I temi principali della rilevazione realizzata da Comprend in collaborazione con Lundquist, misurano la capacità delle aziende di soddisfare le richieste e le aspettative degli stakeholder attraverso la comunicazione corporate online.

Le aziende italiane che raggiungono performance altissime si aggiudicano le stelle. Se il punteggio è superiore a 80 punti su 100 si ottengono 5 stelle. Poste ottiene pertanto il premio “Cinque stelle” per la trasparenza della comunicazione online, consegnato dal CEO Joakim Lundquist durante la “Lundquist Gala Dinner” organizzata a Milano in occasione della presentazione della ricerca Webranking Italy 2019-2020.

La sfida è di andare oltre la trasparenza. I top manager devono curare una comunicazione efficace di visione e strategia di business ed è essenziale sostenerle con obiettivi e azioni comunicati in modo trasparente. Questa è la strada per confermare o aumentare il premio che avrà “stress test” sempre più orientati su questa linea.