ScontiPoste: erogati oltre 110 milioni di cashback in 10 anni

Con oltre 110 milioni di euro accreditati in 10 anni, ScontiPoste si conferma ancora il più grande “Programma Fedeltà” in Europa a erogare sconti in cashback finanziati interamente dai partner aderenti all’iniziativa.

Il programma di Poste Italiane nasce nel 2011 con il nome di Sconti BancoPosta, con l’obiettivo di sensibilizzare i titolari di carta BancoPosta e Postepay a limitare il ricorso al denaro contante e per stimolare l’uso dei pagamenti digitali.

L’adesione per i titolari di carta prepagata o di debito di Poste è automatica e gratuita.

Come partecipare 

Per ottenere il cashback è sufficiente:

  • utilizzare carta Postepay e/o carta BancoPosta nei negozi fisici e online convenzionati;
  • utilizzare App Postepay presso gli esercenti convenzionati Codice Postepay e ScontiPoste, inquadrando il QR Code esposto o tramite geolocalizzazione.

Lo sconto verrà accreditato, al raggiungimento di 1 euro di cashback ed entro 5 giorni lavorativi dalla transazione, sulla carta Postepay o sul conto BancoPosta selezionato nella sezione ScontiPoste all’interno dell’App Postepay o BancoPosta oppure sullo strumento di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Alcune curiosità relative ai primi cinque mesi del 2021
  • il titolare di carta prepagata che ha ricevuto più cashback è di Genova con 1.080 euro;
  • mentre il titolare di carta di debito che ha ricevuto più cashback è di Legnano (MI) con 571 euro;
  • il titolare di carta che ha ricevuto più cashback per rifornimenti di carburante presso ENI è di Castellalto (in provincia di Teramo) con 112 euro;
  • mentre il titolare di carta che ha ricevuto più cashback per spesa alimentare è un pugliese di Trani con 120 euro.
I partner

Hanno aderito al programma ScontiPoste circa 10.000 partner tra shop online e negozi fisici. Tra i principali: ENI, Old Wild West, Alpitour.it, Inteflora.it, UCI Cinemas, FIGC, Rossi Profumi e numerosi negozi di prossimità dove poter risparmiare sulle spese di tutti i giorni.
L’elenco è in continuo aggiornamento ed è consultabile anche nella sezione “ScontiPoste” delle App PostePay e BancoPosta.

Ulteriori informazioni sul programma ScontiPoste sono disponibili anche su https://www.poste.it/scontiposte.html