BancoPosta documenti contratti

Nuova sezione con tutti i contenuti, sempre disponibili e aggiornati. Poste Italiane, nell’ambito di un ampio processo di digitalizzazione dei servizi alla clientela, ha completamente rinnovato la sezione attualmente denominata «Documenti e contratti», dedicata ai prodotti finanziari di BancoPosta e PostePay, accessibile nell’Area Riservata del cliente del sito poste.it. Il restyling è stato realizzato al fine di migliorare la user experience del cliente e, allo stesso tempo, agevolare la fruizione della documentazione contrattuale e delle comunicazioni anche periodiche relative ai propri rapporti in formato digitale, in un’ottica di sostenibilità. In particolare, nella rinnovata sezione, viene proposta una nuova classificazione dei documenti, che consente un’esperienza di “navigazione” uniforme per tutti i tipi di dati, che rende più facile al cliente la consultazione dei documenti relativi ai propri prodotti. Per i clienti che ancora ricevono la documentazione in formato cartaceo, la facilità di navigazione e consultazione mira ad essere un ulteriore incentivo per il passaggio alle comunicazioni elettroniche, che offrono vantaggi in termini di tempestività di ricezione e di rispetto per l’ambiente. 

Come fare per accedere alla nuova area

Per raggiungere l’area “Documenti e Contratti”, è sufficiente: accedere alla propria Area Personale (My Poste) e utilizzare il link “Documenti e Contratti” oppure accedere al proprio BancoPostaonline – Internet Banking e selezionare dal menu di destra il link “Documenti e Contratti”.

Nella area “Documenti e Contratti” sono disponibili tre sezioni:

  1. Documenti e Contratti – Cosa puoi fare: in questa pagina viene descritto cosa è possibile trovare nella sezione “Documenti e Contratti”, specificando le diverse funzionalità messe a disposizione del cliente.
  2. Documenti e Contratti – Documenti: in questa sezione è possibile prendere visione della documentazione archiviata relativa ai prodotti sottoscritti. La sezione dei “Documenti” è ripartita in “Rendicontazioni” e “Comunicazioni”. Accedendo alla sezione del singolo prodotto posseduto, è possibile trovare la funzione di “Modifica Impostazioni” per poter richiedere la variazione del formato (cartaceo o elettronico) e della periodicità di invio delle comunicazioni periodiche, se disponibile per il prodotto selezionato. Il cliente può modificare in ogni momento le impostazioni prescelte.
  3. Documenti e Contratti – Contratti: in questa sezione è possibile prendere visione e scaricare i contratti sottoscritti e per i quali è stato richiesto o è previsto l’invio del contratto stesso in formato elettronico.